Salvatore Martines
Fondatore e ceo della Corsenal Production

Salvatore Martines é il fondatore e Ceo della Corsenal Production, veste i panni di Produttore cinematografico, Regista, Attore e Sceneggiatore. Il suo nome e i suoi lavori vengono citati da importanti Magazine Nazionali e Internazionali, tra i molti: Comingsoon, Tuttotek, Il corriere della sera, Cineseries, Dituttounpop, Filmpost e molti altri.

Bio

 Nel 2015 si avvicina al mondo della cinematografia, scrivendo a soli 15 anni una sceneggiatura di un lungometraggio horror in stile falso documentario. La pellicola prende il nome di "Charlie" e senza nessun budget avvia le riprese col suo amico Emanuele De Sio, che interpreta il protagonista principale. il film basava la propria storia sul fenomeno della charlie charlie challenge, e metteva in risalto la ripresa in prima persona usata anche nel omonimo film paranormal activity di Oren Peli.

Il film viene caricato sulla piattaforma YouTube e nell'arco di solo 1 mese arriva a fare più di 350.000 Visual nette, uscendo su diversi siti streaming e ottenendo il premio al TOFF come miglior trailer in concorso. Nel 2016 ritorna alla regia con Requiescat in pace. Lungometraggio che riprende le vicende precedenti a quelle di "Charlie" il lungometraggio però riceve poco successo, ottenendo un quarto delle Visual che aveva ottenuto precedentemente con Charlie.

il 10 febbraio del 2018 scrive una nuova sceneggiatura di un corto fantascientifico, dove veste i panni del regista e dell'attore protagonista. Il corto prenderà il nome di 2118, la storia gira attorno al personaggio John Hawke, ultimo superstite del pianeta terra che perde la propria famiglia dopo che un'invasione aliena si stanzia sulla terra. il protagonista vive all'interno di una vecchia fabbrica di metalli abbandonata, unico posto dove gli Skrulls (alieni e antagonisti del corto) non possono raggiungere segnale da parte degli umani. John comunica giornalmente con una tecnologia avanzata, un robot che gli aveva lasciato il fratello per comunicare a distanza qualora fosse partito e fosse stato lontano da lui, lascia messaggi ogni giorno per ricevere risposta dai fratelli, ma senza ottenere mai nulla. Alla parte finale del corto il robot comunica a John che due Skrulls si dirigono verso la fabbrica, munito di pistola avvia uno scontro con loro, uccidendoli. John avvicinandosi ai cadaveri si rende conto che gli Skrulls che aveva individuato il robot in realtà erano i fratelli, e dopo averli uccisi scopre che il robot che gli aveva lasciato il fratello era stato danneggiato dopo l'arrivo degli alieni sulla terra.

il corto porta un messaggio ben preciso, che affidarsi ciecamente alla tecnologia può portare a degli effetti negativi sulla nostra persona, sul nostro agire e sulla nostra vita. 2118 partecipa ai David di Donatello 2018 senza rientrare però nella rosa dei cinque.

A giugno del 2018 inizia a scrivere una nuova sceneggiatura dal titolo "Neighborhood killers" un racconto che si basava su una storia inedita della setta degli assassini, e una battaglia contro gli assiri, il titolo della sceneggiatura venne poi cambiato nel attuale "Assassins". La serie fu concepita come nuovo show sulla setta degli assassini, riportando alcuni riferimenti alla serie videoludica di Assassin's Creed, la serie però, come detto dal regista stesso non ha nulla a che vedere con Assassin's Creed a parte l'usanza di lame celate. La serie racconta le vicende di Nick Holland uno studente liceale, un ragazzo come tutti gli altri che vive la sua vita nella normalità da adolescente. Il tutto gli viene stravolto quando incontra un tizio misterioso fuori ad una festa, gli rivela essere un amico del fratello, ma dopo aver fatto la sua conoscenza Nick inizia ad avere degli incubi, sogni che lo ritraggono in combattimenti con personaggi ambigui. Al suo risveglio si ritrova davanti il ragazzo misterioso che con un fazzoletto contenente un narcotico stordisce Nick. Si risveglia legato e si ritrova sotto una specie di cantina, chiede del perché si ritrova li, e il ragazzo gli rivela chi è davvero, Nick non è un ragazzo come tutti gli altri, ma appartiene a una lunga dinastia di Assassini, è l'unico che può salvare il mondo dalla fine imminente. La serie il 29 dicembre del 2020 esce ufficialmente su prime video.

Instagram

Wikipedia

Facebook








Emanuele De Sio
Brand Manager/Attore

Brand Manager della Corsenal Production, ha iniziato con Martines nel 2015 nelle vesti da attore. Ha portato avanti la passione per il cinema diventando "Leonard Finch" nella serie televisiva Assassins.

Instagram

Facebook




Luca Gargione
Direttore della fotografia

Direttore della fotografia della Corsenal Production, Vanta diversi anni di esperienza nel settore e collaborazioni in progetti con prestigiose star di Hollywood e italiane quale: Michael Madsen, Eric Roberts, Sokol Martin Pepkolaj, Ieva Lykos, Carlo fusco, Eleonora Puglia ecc.

© Copyright - Corsenal Production®. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05948300651